rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | Pizza bianca con patate e rosmarino 

Avete in mente un aperitivo salato? Ecco un'idea gustosa che unisce il sapore della pizza con quello di patate e rosmarino

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 200 ml d'acqua, 8 g di lievito di birra, 1 cucchiaino da caffè di sale, 300 g di farina 00, 60 g di olive verdi snocciolate e tritate, 2 patate, 200 g di salsiccia di maiale, poco piccante oppure olio piccante, 1 mozzarella e pochi aghi di rosmarino.
PROCEDIMENTO. Sciogliete in un bicchiere di acqua tiepida il lievito, quindi mettete la farina e cominciate ad impastare. Ora aggiungete il sale e l'acqua rimasta, impastando finché l'impasto non si attacca più alle mani. Ora lasciate lievitare per 4 ore.
Sbucciate e tagliate a fette sottilissime le patate. Quindi sbollentare in una pentola le salsiccie, che andrete a sbriciolare in una ciotola, per poi unirvi l'olio piccante se desiderate. 
Ora preriscaldate il forno a 200°C e riprendete l'impasto unendo le olive e impastando ancora 5 minuti. Stendete la pasta sopra una placca foderata di carta forno. Ora voprite con le patate ed infornatele per 10 minuti. È ora di aggiungere la salsiccia, farla dorare e aggiungere la mozzarella, facendo cuocere la pizza altri 10 minuti. Infine aggiungete il rosmarino e servite.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Pizza bianca con patate e rosmarino 

ModenaToday è in caricamento