rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Carpaccio di tonno

Un piatto di pesce che è ideale per la vostra estate

INGREDIENTI. Gli ingredienti per 4 persone sono: 250 g di filetto di tonno fresco affettato molto sottilmente, 4 Cucchiai di succo di limone, 4 Cucchiai d'Olio Extra Vergine d'oliva, 1 cuore di sedano, 100 g d'olive snocciolate, sale e pepe q.b., 4 foglie di basilico e 4 fette di pane.

PROCEDIMENTO. Iniziate disponendo le fettine di tonno su un piatto di portata e andatele a condire con un pizzico di pepe,  un pizzico di sale e il succo di limone. Lasciate  marinare per 10 minuti, e intanto potete dedicarvi al tagliao delle fette di pane, e al loro condimento con olio extra vergine d'oliva insieme ad un pizzico di sale e pepe. 

Ora ponete in forno a tostare con il grill da entrambi i lati per due minuti attendendo che siano dorate, a meno che non abbiate lo strumento per tostare il pane a parte che è sempre meglio perché genera meno caldo in cucina. Quindi fate sgocciolare le olive, tagliatele a rondelle e mescolatele al sedano che avrete appunto tagliato sottile insieme al basilico. Per ultimo ricoprite il carpaccio con questa guarnizione e servitelo insieme al pane tostato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Carpaccio di tonno

ModenaToday è in caricamento