rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Cheesecake alle pere e ricotta

Un dolce fresco e perfetto per l'estate

INGREDIENTI. Gli ingredienti per la base sono:  300 g di biscotti al cioccolato e 150 g di burro. Gli ingredienti per la copertura sono: 250 g di ricotta di cestino, 250 g di panna da montare, 500 g di pere e  120 g di zucchero. 

PROCEDIMENTO. Iniziate facendo sciogliere il burro in un pentolino, quindi prendete i biscotti per la base e tritateli finemente in un mixer. Unite i biscotti tritati al burro fuso mescolando finché il composto non sarà omogeneo, per poi riversarlo in una teglia circolare di 26 cm di diametro che avrete precedentemente foderato o stampo con cerniera. Mettete in frigorifero la torta e mentre attendete che si raffreddi potete dedicarvi al taglio delle pere a cubetti facendoli cuocere in acqua e zucchero finché non saranno morbide. 

Scolate il composto e lasciatelo raffreddare, poi aggiungete al composto la ricotta così da formare la crema per farcire la base, a cui andrete ad incorporare la panna montata facendo attenzione quando la unite con movimenti dal basso verso l'alto così che non si smonti. Tirate fuori lo stampo e aggiungete sopra la base di biscotti la crema. Livellate il tutto e aggiungete sopra altre pere tagliate a fette sottili per abbellire. Mettete nuovamente in frigorifero la torta per almeno tre ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Cheesecake alle pere e ricotta

ModenaToday è in caricamento