rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | Cheesecake ai pistacchi

Una ricetta fresca e gustosa a base di uno dei prodotti preferiti dai bambini

INGREDIENTI. Gli ingredienti per una torta da 20 cm sono:  200 gr di biscotti al cacao, 90 gr di burro, 250 gr di philadelphia, 150 gr di ricotta, 200 gr di panna per dolci, 4 cucchiai di zucchero, 10 gr di colla di pesce. Ingredienti per la pasta al pistacchio: 70 gr di pistacchi sgusciati, 1 cucchiaio di olio di semi e 1 cucchiaio di zucchero.

PROCEDIMENTO. Iniziate tritando i biscotti e metteteli con burro fuso in una ciotola. Mescolate il composto per poi versarlo all'interno di uno stampo con cerniera dal diametro di 20 cm foderato di carta forno e compattate per foramre una bsae. Mettete lo stampo in frigo per mezz'ora e passate alla preparazone alla pasta al pistacchio tritando i pistacchi sgusciati e poi aggiungendo olio e zucchero. Frullate tutto finché non otterrete una pasta omogenea e lavorate i foramggi con pasta al pistacchio e zucchero. Quindi prendete la colla di pesce e mettetela in acqua fredda per 10 minuti, per poi strizzarla delicatamente e scioglierla in un pentolino assieme a un cucchiaio di latte. 

Ora che è sciolta, aggiungetela alla crema di pistacchi e mescoalte il tutto velocemente (prima che si raffreddi e sarà più difficle a quel punto modellarla e lavorarla) per poi distribuirla in  maniera uniforme. Montate ora la panna fredda di frigo e incorporatela delicatamente alla crema del cheesecake, quindi prendete la base di biscotto dal frigo e versatevi sopra la crema, livellate il più possibile, poi mettete in frigo per almeno 4 ore. Togliete il cheesecake al pistacchio dallo stampo e buon appetito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Cheesecake ai pistacchi

ModenaToday è in caricamento