rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | I Churros

Questo dolce spagnolo è ottimo come merenda o da presentare gli amici per una festa. Ecco come prepararlo in pochi passaggi

INGREDIENTI. Gli ingredienti per i churros sono: 250 gr farina, 400 ml acqua, 2 uova, 200 gr burro, 50 gr zucchero semolato, un pizzico di sale, olio di semi per friggere, zucchero a velo e cannella.

PROCEDIMENTO. Iniziate accendendo il fuoco e scaldate l'acqua in un pentolino pieno, quindi aggiungete lo zucchero e mescolate lentamente finché non sarà sciolto. Ora versate il burro e un pizzico di sale, per poi mescolare con la frusta elettrica finché non si formeranno dei grumi, quindi aggiungete la farina e lasciate cuocere, ricordandovi di abbassare la fiamma finché non si formerà una patina bianca. Spegnete il fuoco e fate intiepidire la crema lasciandola nella pentola ed una volta che il composto sarà freddo impastatelo energicamente con una frusta per poi versare un uovo alla volta. 

Lavorate bene l’impasto e quando sarà bello morbido e omogeneo inseritelo in una sac à poche con una bocchetta di media grandezza a stella. E' il momento il friggere i churros, ossia fate scaldare l'olio di semi e una volta caldo, con la sac a poche spremete l'impasto versandolo direttamente nel pentolino, quindi tagliate i bastoncini con le forbici a una lunghezza di 10 cm. Fate cuocere i churros per pochi minuti e quando saranno dorati, metteteli in un vassoio e cospargeteli con lo zucchero e la cannella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | I Churros

ModenaToday è in caricamento