rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cucina

Ricette della Rezdora | Crocchette di patate

Le crocchette di patate ci riportano a quando eravamo più piccoli. Ecco come prepararle in pochi e semplici passaggi

INGREDIENTI. Gli ingredienti per le crocchette di patate sono:  1 kg di patate, 50 gr di parmigiano grattugiato, 1 uovo, 125 gr di mozzarella, sale, noce moscata (a piacere). Per la panatura servirà farina q.b. , pangrattato e 2/3 uova. Infine olio di arachide per friggere.

PROCEDIMENTO. Iniziate lessando le patate, fate scolare e sbucciatele, quindi passate allo schiacciapatate e lasciatele raffreddare, aggiungendo poi l'uovo, il sale, la noce moscata e il parmigiano reggiano. Ora amalgamate per bene il composto, quindi prendete un pò di questo alla volta e con le mani dategli la tipica forma della crocchetta, inserendo al centro un pezzetto di mozzarella. 

Procedete con la panatura e fate passare la crocchetta prima nella farina, poi nell'uovo ed infine nel pangrattato, poi friggete le crocchette in olio di arachide abbondante alla temperatura di 175°C ed una volta che si saranno dorate su tutti e quattro i lati, scolatele su carta assorbete lasciandole asciugare dall'olio in eccesso. E' importante che le consumiate quando sono ancora caldissime. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Crocchette di patate

ModenaToday è in caricamento