rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | Frittata di patate e cipolle

Una frittata facile da preparare ma che incorpora quei sapori tradizionali delle cucine delle nonne

INGREDIENTI. I Gli ingredienti per 6 persone sono: 6 uova, 3 Cucchiai d'olio, un cucchiaio di cipolla tritata,2 patate, sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO. Iniziate ponendo le patate in una pentola piena d'acqua e mettetela sul fuoco per farla cuocere finchè non risulteranno tenere. A quel punto scolatele, fatele intiepidire, sbucciatele e affettatele. Ora ponete una padella sul fuoco di media intensità con olio e una volta caldo aggiungete la cipolla che avrete tritato finemente. Una volta che essa sarà imbiondita aggiungete le patate e lasciate cuocere mescolando bene per evitare che il tutto si attacchi alla padella. 

Passati 4 minuti versate le uova sbattute nella padella insieme ad un pizzico di pepe e di sale, per poi mescoalre velocemente con il cucchiaio di legno far rapprendere la frittata, per poi capovolgerla con l'aiuto di una paletta ed eventualmente di un piatto. Fatela quindi cuocere dalla parte opposta per 5 minuti, ricordandovi di mantenere il fuoco alto così che la frittata sia dorata. Una volta pronta servite la fritatta ancora calda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Frittata di patate e cipolle

ModenaToday è in caricamento