rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | Gnocchi agli spinaci

I gnocchi classici rivisti con una verdura tipica verdura delle nostre terre. Ecco come preparare i gnocchi agli spinaci

INGREDIENTI. Gli ingredienti per i gnocchi agli spinaci sono: 800 gr di patate, 700 gr di spinaci, 200 gr di farina, 2 tuorli, 60 gr di parmigiano reggiano, 50 gr di burro, provola, sale e datterini.

PROCEDIMENTO. Iniziate bollendo le patate, passatele allo schiacciapatate quando sono ancora calde, così da permettere all'impasto di rimanere omogeneo. Lessate gli spianci e una volta strizzati tritateli con un mixer. Schiacciate le patate lessate una volta che sono giunte a temperatura ambiente (potete velocizzare il procedimento mettendole in frigorifero ma non per troppo tempo), quindi unite gli spinaci, la farina, il sale e i tuorli. 

Rendete il composto omogeneo e quando non vi si attaccherà più alle dita, prendetene un pugno e formate una striscia, che sarà tagliata in obliquo formando possibilmente gnocchi piccoli. Prendete ogni singolo gnocchetto e passatelo lungo la forchetta così da darci la sua forma tradizionale. Ora fate bollire l'acqua e quando vedete le prime bollicine buttate giù i gnocchi. Considerate che impiegheranno 3-4 minuti per essere cotti, per capire chi è pronto da essere scolato basterà vedere chi sale in superficie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Gnocchi agli spinaci

ModenaToday è in caricamento