rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Pasta con zucchine e Philadelphia

La freschezza del Philadelphia insieme alla genuinità delle zucchine. Ecco come preparare questo primo tipico di questa stagione

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 350 gr di pasta, 200 gr di philadelphia, 4 zucchine, 1 mozzarella, 1 spicchio d'aglio, olio qb, sale qb. 

PROCEDIMENTO. Iniziate lavorando le zucchine, quindi lavatele, eliminate le punte, tagliatele a fettine e fatele rosolare in padella aggiungendo uno spicchio d'aglio e un filo d'olio extra vergine di oliva. Mescolate e fatele dorare, aggiungendo poi un filo di acqua se necessario. Infine aggiungete sale a piacere. E' il momento di fare bollire l'acqua per la pasta e salarla. Mentre attendente l'ebollizione aggiungete il Philadelphia e aggiungete un filo di acqua di cottura, cercando di  ammorbidirla ulteriormente creando un composto omogeneo.

Cercate di fare a pezzettini molto piccoli la mozzarella di bufala. Scolate al dente e versate la pasta in padella con le zucchine. Quindi fate saltare la pasta ed unite prima il Philadelphia. Ricordatevi un minuto prima di spegnere il fuoco e versare la mozzarella, che renderà il piatto ‘filante’. Impiattate e servite questo primo ancora caldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Pasta con zucchine e Philadelphia

ModenaToday è in caricamento