rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | Rotolo di frittata ripiena

Che lo vogliate servire come antipasto o come secondo, il rotolo di frittata ripieno è un piatto semplice da preparare che stupirà i vostri commensali

INGREDIENTI. Gli ingredienti per il rotolo di frittata ripiena sono: 6 uova, 2 cucchiai di latte, 1 cucchiaio di parmiginao, 30 gr di formaggio alla Julienne, 70 gr di prosciutto cotto, 20 gr di rucola, erbe varie, sale e pepe. 

PROCEDIMENTO. Mettete in una ciotola le uova con latte, pepe, sale, parmigiano ed erbe fresche tritate. Ora montate gli ingredienti con la forchetta fino che non saranno amalgamati per bene, quindi versate il composto in una teglia coperta di carta da forno ed infornate la frittata a 180° cuocendola per 15 minuti, assiurandosi che il composto sarà addensato. 

Capovolgete la frittata su un piano ricoperto di carta forno e aggiungete formaggio alla julienne, ricoprite poi con prosciutto cotto e rucola. Ora arrotolate la frittata aiutandovi con la carta forno e avvolgete il rotolo nella carta alluminio, per poi metterlo in frigo a rassodare per 1 ora. Prendete il rotolo, tagliatelo a fette di spessore 2 dita e servitelo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Rotolo di frittata ripiena

ModenaToday è in caricamento