rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | Salame al cioccolato bianco

Avete mai pensato di cucinare il noto salame al cioccolato, con cioccolato bianco? Ecco come realizzarlo

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 250 g di biscotti secchi, 100 g di mandorle, 50 g di burro, 150 g di cioccolato bianco, 75 g di zucchero, 2 uova e zucchero a velo. 

PROCEDIMENTO. Prendete dei biscotti secchi, spezzateli con le mani molto grossolanamente, senza però polverizzarli, affinché i pezzi siano di circa un centimetro. Prendete ora le uova e sbattetele al'interno di contenitore a cui andrete aggiungere lo zucchero. Con un batticarne o con un peso riduciamo le mandorle a pezzetti. Versate ora i biscotti e le mandorle in una ciotola ed incorporate le uova con lo zucchero. Aiutandoci con le mani impastate per bene il tutto, così che il composto non sia più asciutto.

Mettete il burro fuso in una casseruola con il cioccolato bianco e al termine incorporate la miscela nel composto precedente, quindi torante ad impastare facendo sì che ogni briciola di biscotto si impregni per bene della crema al cioccolato. Prendete un foglio di pellicola trasparente o carta stagnola, stendetela su un tavolo e versateci sopra il composto. Arrotolate il tutto con l'aiuto della carta, modellando affinché prenda la forma di un salame, e quindi sigillate bene l'involuccro come fosse una lunga caramella e ponetela nel freezer per un paio d'ore. Una volta tolto dal freezer spolverizzatelo con zucchero a velo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Salame al cioccolato bianco

ModenaToday è in caricamento