rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Tagliolini al limone

Un primo piatto semplice da preparare e leggero da assaggiare, in poche parole perfetto per l'estate

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 350 g di tagliolini,2 cucchiai di succo di limone, 1 cucchiaio di buccia di limone grattugiata, 30 g di burro, 4 cucchiai di panna, una cucchiaiata di prezzemolo tritato, parmigiano grattugiato, sale e pepe bianco. 

PROCEDIMENTO. Iniziate facendo sciogliere in una padella il burro, quindi unite la scorza di limone grattugiata in precedenza e lasciatela insaporire per 2 minuti, poi unite anche la panna, il pepe bianco e il sale, per concludere con una mescolata al tutto con l'ausilio del  cucchiaio di legno. Ora che gli ingredienti sono amalgamati per bene potete spegnere il fuoco e dedicarvi a lessare i taglioni all'uovo, ovvero metterli in acqua abbondante dentro una pentola e accendere il gas. 

Una volta che l'acqua avrà raggiunto l'ebollizione, potete procedere a salarla e una volta che sarà salata al punto giusto, lessate i taglioni badando bene a scolarli al dente. Una volta raggiunta la cottura, potete scolarli e versarli nella padella insieme al succo di limone e poi spadellare il tutto a fuoco lento. Una volta conclusa questa operazione, cospargete i taglioni al limone con il prezzemolo tritato e il parmigiano grattugiato e poi serviteli caldi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Tagliolini al limone

ModenaToday è in caricamento