rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Tiramisù al cioccolato bianco

Un dolce semplice da preparare ma perfetto per servirlo alla vostra cena dell'ultimo dell'anno

INGREDIENTI. Gli ingredienti del tiramisù al cioccolato bianco sono: 4 tuorli freschissimi, 250 g di mascarpone, 150 g di cioccolato bianco fuso, 4 albumi freschissimi, 40 g di zucchero, caffè amaro q.b., pavesini / savoiardi q.b., cioccolato bianco per decorare q.b.

PROCEDIMENTO. Iniziate montando i tuorli in una ciotola e aggiungendo quindi il mascarpone ammorbidito. Amalgamate il tutto ricordandovi di muovervi dal basso verso l'alto, così da non smontare il composto, e aggiungendo il cioccolato bianco che avrete fuso in precedenza e fatto raffreddare. E' il momento di montare il composto per alcuni minuti e far amalgamare gli ingredienti, quindi prendete un'altra ciotola e montate gli albumi aggiungendo lo zucchero. Aggiungete gli albumi alla crame di mascarpone e cioccolato bianco e mescolate lentamente così che non si smonti il composto. 

Ora frammentate il cafè senza zuccherarlo ed iniziate ad assemblare il tiramisù, ovvero prendeteuna ciotola di monoporzione, versate al suo interno il primo strato di crema al mascarpone e pozionate i pavesini che avrete imbevuto precedentemente nel caffè, quindi ricopriteli con un nuovo strato di crema continunando finché non raggiungerete il bordo della ciotola. Infine, mettete in frigo i vostri tiramisù al cioccolato per qualche ora prima di servirli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Tiramisù al cioccolato bianco

ModenaToday è in caricamento