rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | Torta caprese al cioccolato

Una torta golosa e semplice da preparare, perfetta sia come colazione che per la fine di un pasto

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 350 gr cioccolato fondente, 350 gr di burro, 400 gr di mandorle sgusciate, 300 gr di zucchero, 6 uova e zucchero a velo. 

PROCEDIMENTO. Iniziate mettendo nel mixer le mandorle, tritatele finché non saranno in polvere fine e mettete da parte. Quindi prendete una ciotola, montate il burro con una tazza di zucchero grazie ad una frusta elettrica o a mano. Aggiungete al composto un tuorlo alla volta finché ognuno di essi non si sarà amalgamato al composto ed esso risulterà omogeneo. Quindi potete aggiungere il cioccolato fondente fuso a filo per poi sarà la volta di aggiungere le mandorle tritate. Continuate a mescolare finché non otterrete una spuma cremosa. 

Prendete una seconda ciotola in cui andrete a montare a neve gli albumi con ciò che vi è rimasto dello zucchero. Amalgamate questi con il composto preparato in precedenza ricordavo di lavorare con una spatola e di operare movimenti dal basso verso l'alto così che l'impasto risulti morbido. Ora versate il composto della torta in una teglia che avrete imburrato e spolverizzato con un pugnetto di farina ed infornatela per 45 minuti in forno preriscaldato a 180°C. Una volta che la torta sarà cotta sfornatela e lasciatela raffreddare. Infine spolverizzatela con zucchero a velo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Torta caprese al cioccolato

ModenaToday è in caricamento