rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Torta di carote e yogurt

La tradizionale torta di carote in una rivisitazione allo yogurt, per rendere ancora più morbida uno dei dolci perfetti per la merenda

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 300 gr di carote, 300 gr di zucchero, 200 gr di farina, 100 gr di farina di mandorle, 4 uova, 1 vasetto di yogurt bianco e o alla vaniglia, 2 vanillina, 200 ml di olio di semi, 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito. 

PROCEDIMENTO. Prendete le carote e grattugiatele finemente in una ciotola o tagliatele a pezzi e passatele al mixer. Prendete ora le uova e montatele con lo zucchero fino a renderle spumose e schiarite. Aggiungete ora l'olio, lo yogurt e le due farine setacciate con lievito e un pizzico di sale. Unite il composto in modo da evitare la formazione di grumi aiutandovi con lo sbattitore elettrico. Aggiungete le carote grattugiate e amalgamate il composto. Ora prendete uno stampo da 22 o 24 cm di diametro, imburratelo e infarinatelo, ed infornate la torta al suo interno a forno preriscaldato a 180° per 50 minuti. Una volta fatta e superata la prova dello stecchino, potete togliere la torta dal forno e lasciar raffreddare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Torta di carote e yogurt

ModenaToday è in caricamento