rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Cucina

Ricette della Rezdora | Torta di ciliegie

E' tempo di ciliegie e quindi dei dolci che con questi frutti rossi possiamo assaporare. Ecco come preparare la torta alle ciliegie

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono 230 gr di farina, 20 gr di fecola di patate, 250 g di zucchero, 250 ml di panna, 1 cucchiaino di cannella, 1 bustina di lievito, 3 uova, ciliegie qb, mandorle a lamelle.

PROCEDIMENTO. Prendete fecola, farina e lievito e setacciateli insieme, quindi preparate il forno preriscaldato a 180°. Lavorate uova e zucchero ottenendo un composto che diventerà chiaro e spumoso, quindi aggiungete a filo la panna e la cannella finché continuate a montare, quindi aggiungete il composto setacciato continuando a montare. Lavate e snocciolate le ciliegie e mettetele sul fondo di una teglia che avrete precedentemente imburrata e infarinata, quindi versatevi all'interno il compsoto e ricoprite con le mandorle a lamelle. 

Infornate e fate cuocere 35 minuti la torta a 180°, fate la prova dello stecchino e casomai regolate la temperatura, quando noterete che la parte centrale è più asciutta allora significa che la torta è pronta. Fate intiepidire la torta, sfornatela e mettetela su una griglia a raffreddare. Spolverizzate con zucchero e buon appetito.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Torta di ciliegie

ModenaToday è in caricamento