rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cucina

Ricette della Rezdora | Torta di mele e nocciole

La tradizionale torta di mele e nocciole in una ricetta veloce da fare e ottima da gustare

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: 600 gr mele renette, 1 limone, 200 gr zucchero, 50 gr di nocciole tostate, 200 gr di farina, 3 uova, 1 yogurt bianco, 50 gr olio, lievito per dolci q.b.,1 pizzico di sale.

PROCEDIMENTO. Iniziate tagliando le mele a fettine e versate sopra il succo di un limone, quindi lasciate macerare per 30 minuti. Ora tritate le nocciole e aggiugete lo zucchero. E' il momento di aggiungere al composto yogurt e uova, quindi amalgamate per bene il tutto e aggiungete olio, lievito per dolci, un pizzico di sale e farina utilizzando le fruste elettriche per rendere omogeneo il tutto. 

Preprate una teglia di 26 cm di diametro imburrandola ed infarinandola, quindi versateci metà composto e sistemateci metà delle fettine di mele lasciate a macerare con il limone. Ora versate sopra le mele lasciate macerare con il limone e ricoprite nuovamente le mele non utilizzate. Infornate a 180 gradi per 40 minuti, cuocete e una volta pronta fate la prova dello stuzzicadente. Ora lasciate raffreddare la torta e una volta fredda spolverizzate un po' di zucchero a velvo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Torta di mele e nocciole

ModenaToday è in caricamento