rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Torta di mele e uvetta, con noci

La torta perfetta per la colazione, accompagnata latte o tè freddo. Ecco come preparare la torta di mele ed uvetta, e con l'aggiunta del gusto delle noci

INGREDIENTI. Gli ingredienti per la torta sono: 3 mele, 1 cucchiaio di succo di limone, mezzo cucchiaino di cannella, 50 ml di olio di oliva, 100 ml di olio di semi, 150 g di zucchero di canna leggero, un pizzico di sale, 1 cucchiaino di essenza naturale di vaniglia, 2 uova, 225 g farina 00, 3 cucchiaini di lievito, 100 g di noci tritate e tostate, 50 g uvette e 2 cucchiai di brandy.

PROCEDIMENTO. Prendete le mele, sbucciatele e tagliatele ad ottavi, quindi prendete ogni ottavo e tagliatelo a fettine sottili mettendolo in orizzontale. Condite le mele con cannella e succo di limone, quindi miscelate la farina con il lievito. Ora imburrate e rivestite di carta forno una tortiera da 20 cm. Prendete l'uvetta e bagnatela nel brandy, per poi sbattere le uova in un contenitore e aggiungervi olio, vaniglia, sale e zucchero. Aggiungete a questo contenitore l'uvetta, la farina e le noci, quindi unite anche le mele e mescolate l'impasto finché non sarà sostenuto. Mettete il contenuto nella tortiera ed infornate a 180°C per 60 minuti. Fate raffreddare su una gratella e attendete la mattina seguente per apprezzare il miglior sapore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Torta di mele e uvetta, con noci

ModenaToday è in caricamento