rotate-mobile
Cucina

Ricette della Rezdora | Torta agli Oreo

Una torta adatta sia per grandi che piccini

INGREDIENTI. Gli ingreidenit per la base della torta sono: 270 g di biscotti oreo privati della crema, 80 g di burro, 1 cucchiaio di miele. Gli ingredienti per la crema oreo sono: 500 g di philadelphia classica, 300 ml di panna liquida da montare già zuccherata, 150 g di biscotti oreo più la crema prelevata dai biscotti per realizzare la base, 1 bacca di vaniglia, 30 g di zucchero a velo (opzionale). Gli ingredienti per guarnire la torta:  1 confezione di biscotti oreo (circa 150 gr) e 1 cucchiaio di oreo tritati. 

PROCEDIMENTO. Iniziate separando i biscotti dalla crema interna e tenete la crema da parte. Pesate 250 gr di biscotti e tritateli finemente, quindi sciogliete il burro in un microonde oppure a bagnomaria e aggiuntelo una volta fuso ai biscotti tritati insieme al miele. Ora amalgamate per bene gli ingredienti finché non otterrete un composto sabbioso e umido, e andate a rivestire una teglia a cerniera dal diametro di 24 cm con la carta forno, e con il fondo che avrete imburrato in precedenza. Ora versate il composto sabbioso sul fondo della teglia e livellate il composto così da compattarlo grazie all'uso di un cucchiaio. Infine riponete la base in frigorifero. 

Unite il philadelphia ridotto in crema alla panna montata e aggiungete i semi della bacca di vaniglia  insieme ai biscotti oreo tritati in modo grossolano. Quindi amalgamate per bene gli ingredienti ottenendo una mousse soffice e omogenea, per poi andarla ad assaggiare e verificare se serve oppure no altro zucchero a velo. Quindi versate la crema all'interno della teglia a cerniera. Livellate per bene la cmrea oreo cercando di evitare il formarsi di bolle d'aria sul fondo della teglia e spolverizzate la torta con un cucchiaio di biscotti tritati finemente,  per poi andare a guarnire a piacere il tutto con i biscotti oreo. Infine, riponete la torta in frigorifero per circa 4 ore prima di servire.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Torta agli Oreo

ModenaToday è in caricamento