rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Torta al pistacchio

Una torta semplice da preparare e perfetta per la colazione

INGREDIENTI. Gli ingredienti torta al pistacchio sono 200 g di farina di pistacchio (più 50 g per guarnire la torta), 50 g di farina 00, 50 g di fecola di patate, 130 g di burro, 230 g di zucchero, 6 uova medie e 1 bustina di lievito vanigliato.

PROCEDIMENTO. Accendete il forno a 180 gradi statico, e intanto potrete preparare la torta. Inizite montando le uova con lo zucchero per 10 minuti fino a che non otterrete una crema chiara, spumosa e soffice. Ora aggiungete il burro che avrete in precedenza sciolto in microonde o a bagnomaria e con lui anche la farina di pistacchi. 

Amalgamate per bene la farina di pistacchio, mescolando sempre dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Aggiungete anche la farina, la fecola e il lievito setacciati, continuando a mescolare. Ora Imburrate e infarinate una teglia a cerniera dal diametro di 26 cm, per poi versargli all'interno il composto. Una volta che il forno ha raggiunto la temperatura necessaria infornate la torta per 40 minuti. Dopo 30 minuti iniziate a capire la condizione della torta con la prova dello stecchino. Infine, una volta cotta, toglietela dal forno e guarnitela con granella di pistacchio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Torta al pistacchio

ModenaToday è in caricamento