rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Torta salata di carciofi e patate

Una torta salata che potrete preparare in pochissimi passi, dove la pasta sfoglia si incontra con i profumi di carciofi e patate

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono: PASTA SFOGLIA o 1 confezione di pasta sfoglia, 150 g di carciofi, 150 g di patate, 100 g di formaggio Asiago, 1 cipollotto, 2 uova, sale, pepe. 

PROCEDIMENTO. Prendete le patate, lessatele e tagliatele a dadini. Ora prendete i carciofi e tagliate anche quelli a fettine, poi lessateli 15 minuti e in acqua salata aggiungendo un cucchiaio di succo di limone. E' il momento di soffriggere in una padella antiaderente le rondelle di cipollotto con poco olio, aggiungendo carciofi e fare insaporire 5 minuti. Prendete il formaggio e tagliatelo a dadini, quindi sbattete le uova in una ciotola, in cui aggiungerete il formaggio, i carciofi, le patate, pepe e sale. Mescolate il tutto con delicatezza e versate il ripieno nel centro della pasta sfoglia, che avrete steso su una teglia ripiegando i bordi per contenere il tutto. A forno preriscaldata cuocete il piatto già caldo a 180° per 20 minuti. Controllate che raggiunga una doratura uniforme. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Torta salata di carciofi e patate

ModenaToday è in caricamento