rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cucina

Ricette della Rezdora | Torta salata alle verdure

Una torta salata per chi ama le verdure

INGREDIENTI. Gli ingredienti per 4 persone sono: 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 peperone, 1 carota, 1/2 cipolla, 100 gr di piselli bolliti, 2 zucchine, 2 uova, 120 ml di latte, 20 gr di parmigiano, 100 gr di scamorza, sale q.b., pepe q.b.,  olio extra vergine d'oliva q.b.

PROCEDIMENTO. Iniziate mondando e tagliando le verdure e fate soffriggere in poco olio in una padella la cipolla tritata, quindi aggiungete le verdure, salatele e fatele saltare per due minuti. Ora prendete una teglia da forno, foderatela con la giusta carta e rivestitela con la pasta sfoglia, per poi bucherellate la base con le punte di una forchetta. 

Ora versate dentro alla pasta sfoglia le verdure cotte in precedenza insieme al battuto d'uovo aggiungendo il parmigiano reggiano, il sale, il pepe, il latte e il formaggio tagliato a dadini. Infine, ricoprite la torta salata alle verdure con il composto di battuto d'uovo e formaggio, per poi ripiegare il bordo intorno. Infornate la torta salata per 30 minuti circa a 180°C in forno già caldo. Infine, togliete dal forno la teglia, lasciate raffreddare la torta salata alle verdure, quindi tagliatela a fette e servitela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | Torta salata alle verdure

ModenaToday è in caricamento