rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Cucina

Ricette della Rezdora | I tortellini fritti

Per alcuni è una ricetta che non dovrebbe esistere, per altri un'innovazione culinaria molto interessante, ma per tutti, appena assaggiato il primo, si finisce per mangiarli tutti

COME SI PREPARANO I TORTELLINI

INGREDIENTI PER TORTELLINI FRITTI. Per rendere i tortellini fritti gli ingredienti sono: 100 g di parmigiano reggiano, 250 ml di panna fresca liquida, 100 g di lattero intero, noce moscata, sale e pepe nero q.b.

PROCEDIMENTO TORTELLINI FRITTI. Per iniziare cuocete i tortellini in brodo come fareste normalmente e quando saranno al dente scolateli, per poi disporli su un piano di lavoro o su carta da forno in modo che siano separati l'uno dall'altro. Per realizzarli dovete preparare un composto prima di friggerli, ovvero mettete in un pentolino la panna e il latte iniziate a farlo cuocere lentamente ad ebollizione, quindi aggiungete il parmigiano reggiano, il pepe ed infine la noce moscata. 

Quando il composto sarà giunto ad ebollizione spegnete il fuoco e disponeteli su un piano, quindi spennellateli con un uovo e procedete friggendo i tortellini nell'olio bollente per 1 minuto. Ricordatevi di girare e rigirare durante affinché siano omogenei nella frittura, infine poneteli sul piano da portata o all'interno di un bicchiere e serviteli. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della Rezdora | I tortellini fritti

ModenaToday è in caricamento