rotate-mobile
Dalla Rete Prignano sulla Secchia

L'Avis festeggia la vittoria del prignanese Paolo Ceci al Sahari Rally

Il campione di motorally di Prignano testimonial dell’associazione per il dono del sangue ha incontrato i fans alla festa organizzata dal Motoclub “il Monte” al rientro dal trionfo in Algeria

Oltre 200 persone erano sabato 16 dicembre al ristorante “Da Zona” di Serramazzoni per la tradizionale cena di fine anno organizzata dal Motoclub “Il Monte” in onore di Paolo Ceci. Il campione di motorally di Prignano era appena rientrato da Algeri vincitore assoluto del Sahari Rally 2017, otto tappe avventurose attraverso il grande Erg occidentale che hanno visto imporsi il pilota con un vantaggio di 45 minuti sul secondo classificato.

Una festa per amici e tifosi, in attesa della prossima Africa Eco Race che partirà il 31 dicembre dal Principato di Monaco e vedrà tra i favoriti Ceci con la sua KTM 450 e il team Crossparts sulle rotte di quella che era la mitica Parigi – Dakar. Non potevano mancare tra gli ospiti i responsabili dell’Avis di Prignano e dell’Avis provinciale di Modena, di cui Ceci è testimonial, facendosi portavoce del dono del sangue in giro per il mondo. Una presenza fattiva, quella di Avis, che si è concretizzata sabato sera nel contributo per l’acquisto di due licenze di pilota agonistico per due giovani motociclisti del Motoclub.

La prima è andata al più giovane, Filippo Pietri, anni 15, la seconda, estratta a sorte fra i motociclisti donatori di sangue, è stata assegnata ad Andrea Mediani, iscritto all’Avis di Sassuolo. Un incentivo tangibile da parte di Avis per “mettere in moto” fin da giovani le proprie passioni, quella per l’agonismo e quella del dono a favore di chi ha bisogno di salute.           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avis festeggia la vittoria del prignanese Paolo Ceci al Sahari Rally

ModenaToday è in caricamento