Beneficenza, da Courmayeur alla Socialtables@Ghirlandina di Bottura

Ospite di Massimo Bottura, il sindaco di Courmayeur Fabrizia Derriard ha consegnato ufficialmente a Massimo Bottura l'assegno per Food for Soul, l'associazione fondata dallo chef pluristellato

Ieri a Modena il Sindaco di Courmayeur Fabrizia Derriard ha consegnato ufficialmente a Massimo Bottura l’assegno per Food for Soul, l’associazione fondata dallo chef pluristellato: così si è chiusa l’esperienza della prima edizione di Chef in Comune, la social table di Courmayeur organizzata a scopo benefico. Luogo dell’incontro la mensa Ghirlandina, sede del progetto Socialtables@Ghirlandina inaugurato da Food for Soul lo scorso dicembre nella città di Modena. Nel pomeriggio, l’annuncio: Chef in Comune tornerà a febbraio 2018 con una seconda edizione. È la prova del successo di un progetto “buono due volte”.

Chef in Comune, prima social table di Courmayeur, incontra Socialtables @Ghirlandina, in nome della stessa visione etica del ‘food’. Ieri, alla mensa di Modena, sede dei Socialtables@Ghirlandina, il ricavato di Chef in Comune è stato consegnato dalle mani del primo cittadino di Courmayeur Fabrizia Derriard all’Associazione Culturale “Food for Soul", fondata da Massimo Bottura. Molto significativa la location dell’incontro: la Ghirlandina, ex cappella sconsacrata e di recente restauro nel centro storico della città, che ogni giorno apre le sue porte a 450 persone, tra cui 80 meno abbienti, a cui vengono offerti il pasto e un pocket lunch grazie alla fondazione Auxilium. Ogni lunedì, in particolare, il menu è preparato, a rotazione, da uno degli chef del Consorzio Modena a Tavola: ieri gli ospiti hanno potuto gustare le prelibatezze dello chef Carlo Gozzi del ristorante L’Incontro.

La consegna dell’assegno è stata l’occasione per raccontare due progetti – Chef in Comune e Socialtables@Ghirlandina- che uniscono chef, produttori locali e designer per realizzare la mission di “Food For Soul”: sensibilizzare sullo spreco alimentare nell’ottica dell’inclusione sociale e il benessere individuale. (GUARDA IL VIDEO)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fabrizia Derriard, Sindaco di Courmayeur, descrive così Chef in Comune: "Siamo molto onorati di aver potuto dare il nostro piccolo contributo per un progetto italiano che racchiude in sé grandi valori. La rivalutazione di spazi, cibo e persone attraverso contaminazioni d’arte, cibo e bellezza che riportano dignità attorno alla tavola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pancaldi, non ce l'ha fatta lo scooterista di 55 anni

  • Coronavirus, 39 nuovi casi positivi in regione: 10 sono a Modena

  • Nuovo amore per Nicoletta Mantovani, la vedova Pavarotti sposa a settembre

  • Coronavirus, 69 nuovi casi in regione. La metà tra Bologna e Reggio Emilia

  • Coronavirus. Tampone obbligatorio per chi rientra da Spagna, Grecia, Croazia e Malta

  • Covid, famiglie e imprese dovranno segnalare i rientri dall'estero. Poi quarantena in hotel

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento