rotate-mobile
Dalla Rete

"Edicola amica", gli edicolanti lanciano un contest letterario

Aperto a tutti, si può partecipare con racconti e poesie, in italiano e in dialetto, ambientati in edicola. La scadenza è l’8 gennaio. Tutti gli scritti saranno pubblicati

Scrivere una storia ambientata in un’edicola o con protagonista un edicolante. È la proposta lanciata da “Edicola amica” con la prima edizione del contest letterario al quale tutti i modenesi possono partecipare con un racconto o una poesia, in italiano o in dialetto. Il contest è promosso dal Sinagi (Sindacato nazionale giornalai d’Italia) di Modena nell’ambito del progetto “Edicola amica” che si prefigge di trovare nuovi punti di contatto tra il tradizionale canale di vendita della carta stampata e i lettori. L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Modena, è stata presentata in Municipio lunedì 5 ottobre.

“Il progetto – ha commentato Tommaso Rotella, assessore alle attività economiche del Comune di Modena – contribuisce a far cogliere il valore delle edicole, diffuse in modo così capillare in tutto il territorio, come rete di contatto e informazione nei confronti dei cittadini”.

Il regolamento dettagliato del contest letterario, che si avvale anche della collaborazione di Damster edizioni, si trovano sul nuovo portale di “Edicola amica” www.edicolaamica.it. Il concorso è diviso in quattro sezioni: racconti in italiano under e over 18; racconti in dialetto; poesie. Gli elaborati devono pervenire entro l’8 gennaio mentre le premiazioni sono in programma in febbraio.

Insieme al concorso, il Sinagi promuove anche un nuovo strumento informatico, “Freestyle pc for kids”, una chiavetta Usb che contiene un sistema operativo personalizzato con una suite di programmi ad hoc per bambini dai tre ai dieci anni, che contiene quasi quattrocento giochi e percorsi educativi, distribuito in esclusiva nelle edicole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Edicola amica", gli edicolanti lanciano un contest letterario

ModenaToday è in caricamento