rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dalla Rete

Expo, nasce il brand "Colline tra Bologna e Modena" con blog ed eventi

Con Expo sono diversi i brand e i progetti nati sul territorio, l'ultimo è Le Colline tra Bologna e Modena. Il progetto prevede la sinergia di blog ed iniziative locali, per far conoscere al mondo questo territorio carico di tradizioni e sapori

Tanti sono i brand locali nati per l'Expo, l'ultimo è quello voluto dalle Collne tra Bologna e Modena. Si tratta di una vera e propria su questo paesaggio da cui affacciarsi per scoprire e apprezzare le tante eccellenze di quel territorio a cavallo di due province emiliane. Nato dal primo posto ottenuto con un bando regionale per avere uno spazio nell’area “Piazzetta” della Regione Emilia-Romagna ad Expo Milano 2015.

Il progetto si propone di valorizzare il territorio attraverso la sinergia tra cinque amministrazioni comunali (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa), l’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi, associazioni e partner privati. Ogni giorno, il sito www.collinetrabolognaemodena.com farà tappa fra le numerose tipicità naturalistiche, paesaggistiche, storiche, culturali, imprenditoriali ed enogastronomiche delle colline tra Bologna e Modena, procedendo in un viaggio virtuale, in forma di blog, alla volta dell'Expo di Milano.

Nella piazzetta dedicata all'Emilia-Romagna, dal 5 all’8 settembre, attraverso workshop e incontri, i visitatori dei padiglioni milanesi potranno poi condividere e approfondire la conoscenza di questo importante patrimonio. Ma il blog è solo uno step del “viaggio”: al sito è collegato l'account Twitter @CollineTraBoeMo, che quotidianamente lancia e rilancia le notizie di tutti i partecipanti. Infatti, saranno diverse le iniziative che seguiranno, perché l’EXPO 2015 è solo l’inizio, il viaggio è appena comincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, nasce il brand "Colline tra Bologna e Modena" con blog ed eventi

ModenaToday è in caricamento