rotate-mobile
Dalla Rete

“Happyland Song Contest”, un modenese nella finale del talent

Tanto spettacolo con 42  bambini sul palco: cinque passano alla Finale Nazionale. Tra di loro anche Francesco Marino, 15 anni di Modena, con la canzone “Calma e sangue freddo” di Luca Dirisio

 Ieri al “Ice Village Rimini” è andata in scena la prima tappa di “Happyland Song Contest”, il concorso musicale dedicato ai talenti di età compresa tra i 5 e 16 anni  e aperto da quest’anno  anche  ai ballerini e strumentisti. Organizzata da Mirka Fochi responsabile Nazionale del Contest e da Gilberto Montebelli per la direzione del Ice Village Rimini, alla manifestazione hanno partecipato 42 bambini provenienti un po’ da tutta Italia, che si sono esibiti sul  palco di “Happyland Song Contest” con brani editi di successo e classici della musica italiana,fino alle ultime hit internazionali di Annalisa,Marco Mengoni,Nina Zilli,Chiara Caiazzo, Mina, Morandi,ma anche Simona Molinari,Alex Baroni e Rihanna.

Un numeroso pubblico, attento e partecipe,ha potuto assistere alle performance degli  aspiranti cantanti e ballerini  e una commissione tecnica presieduta dal Maestro Andrea Bianchino di Rimini e composta da Sofia Bartoli, Silvia Maioli(entrambe finaliste nazionali del Talent Show “Talento d’Italia” e dalla cantante Marilena Ceccarini , dopo di tre ore di autentico Show, ha decretato la classifica finale .

Cinque  i giovani talenti sono passati alla finale Nazionale, in programma nella seconda metà del mese di Agosto a Rimini:  Dario Zelo 13 anni proveniente dall’Albania con il brano “Arother Day” dei Dream Theater; Julie Cassanelli 12 anni di Cesena con “The Power of Love” di Celine Dion; Ginevra Bencivenga  10 anni di San Marino(RSM) che ha interpretato “Sei bellissima” di Loredana Bertè; Riccardo Mazzi 11 anni di Reggio Emilia con “Giudizi universali” di Samuele Bersani; Francesco Marino 15 anni di Modena con la canzone “Calma e sangue freddo” di Luca Dirisio.
Premiate infine e con due borse di studio offerte dall’Academy del Maestro Bianchino, per aver meglio interpretato il brano  a Dario Zelo e  Serena Carella di Sant’Elpidio a Mare in provincia di Fermo.

La prossima tappa di “Happyland Song Contest” è in programma Sabato 12 Dicembre presso la “Sala polivalente  Estense” di San Martino in Rio(Re) con inizio alle ore 21.00. Per  informazioni sull'evento basterà telefonare a  Mirka Fochi - 331.81.61.523 oppure scrivere a mirka.fochi@gmail.com. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Happyland Song Contest”, un modenese nella finale del talent

ModenaToday è in caricamento