Cinema, per il ruolo di Enzo Ferrari in pole position c'è Hugh Jackman

Dopo l'addio di Christian Bale al progetto cinematografico di Michael Mann, potrebbe essere con molta probabilità l'attore australiano a ricoprire il ruolo di protagonista, accanto a Noomi Rapace

Si susseguono a Hollywood i "rumors" sull'atteso film di Michael Mann sull'epopea di Enzo Ferrari. Il progetto, già in fase avanzata, ha subito un brusco stop nel gennaio del 2016, quando Christian Bale ha annunciato la propria rinuncia alla parte di protagonista. Dopo un anno di attesa, tuttavia, la produzione sembra pronta a ripartire con un nuovo nome di spessore per il ruolo del Drake: Hugh Jackman.

L'annuncio è stato dato dal portale Deadline, specializzato nel raccogliere e pubblicare le mille voci che affollano il cinema hollywoodiano. Secondo il sito statunitense l'attore australiano sarebbe ormai ad un passo dalla firma del contratto e le riprese potrebbero partire a Modena nell'estate del 2018. Accanto a Jackman sarebbe confermata Noomi Rapace, nel ruolo di Lina Lardi, compagna di vita del fondatore della casa del cavallino.

Jackman, nato a Sidney 48 anni fa, ha alle spalle una lunga carriera, iniziata addirittura come protagonista di musical in Australia e a Broadway. Ma il successo planetario è arrivato con l'interpretazione di Wolverine, il supereroe Marvel che lo ha visto protagonista di numerosi film della saga X-Men. Proprio in questi giorni è uscito nelle sale il suo ultimo lavoro, Logan, che sta riscuotendo incassi record.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Coronavirus, 2.533 nuovi positivi in regione. A Modena un nuovo picco

  • Carpi, presentata istanza di fallimento per la Arbos

  • Coronavirus, curva in flessione per la prima volta. Modena ancora al vertice

  • Contagio a Modena, 573 nuovi casi e 7 decessi. Ricoveri stabili

Torna su
ModenaToday è in caricamento