rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dalla Rete Carpi

"Cattura il racconto", Marika Caliumi vince la maratona fotografica di Festa del Racconto

Con 349 e 1464 voti rispettivamente per la categoria 'Miglior scatto' e 'Miglior sequenza', la giovane studentessa carpigiana amante della fotografia è stata la più apprezzata dal pubblico della manifestazione

Ventenne carpigiana, studente del corso di laurea in 'Servizi sociali' presso la facoltà di scienze politiche dell'Università di Bologna, Marika Caliumi coltiva la propria passione per la fotografia sperando che un giorno possa magari rivelarsi una professione. Per ora questa passione le ha valso la vittoria in entrambe le categorie della maratona fotografica Cattura il racconto, tenutasi durante i giorni della manifestazione dal 2 al 5 ottobre scorso.
Per quanto riguarda la sezione 'Miglior scatto', Marika ha raccolto 349 preferenze con la sua foto in bianco e nero del cantautore Brunori Sas, mentre sono stati ben 1231 i 'Like' relativi alla miglior sequenza di cinque immagini. A seguire, Angela Sikorski con 1376 preferenze e Carlos Quispe Moscol con 169.

I voti sono stati calcolati sommando i 'Mi Piace' cliccati sulle singole foto e sugli album della Pagina Facebook e del Profilo Instagram di Festa del Racconto. I premi consistono in buoni acquisto messi a disposizione dalle librerie cittadine La Fenice, Mondadori, Radice-Labirinto e La Rocca. 

“Conoscevo già la manifestazione – spiega Marika Caliumi – avendo assistito ad alcuni incontri nell'edizione del 2014. Non ero certa di vincere, ma ci speravo molto. Dato che adoro leggere, non avrò difficoltà a scegliere i miei premi, e anzi ho già una lista di libri che aspettano di essere comprati. Tra gli eventi che ho più apprezzato ci sono stati sicuramente il concerto di Patrizio Fariselli 'Piano Solo' e l'incontro con Brunori Sas 'L'invasione degli ultracorpi', ma il mio preferito in assoluto è stato il recital di Monica Guerritore 'Dall'inferno... all'infinito...', davvero interessante, bello e di forte impatto emotivo”. 

Festa del Racconto è stata realizzata grazie al contributo di Fondazione CR Carpi e organizzata da Biblioteca Multimediale A. Loria in collaborazione con gli istituti culturali e gli assessorati alla Cultura dei Comuni dell'Unione Terre d'Argine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cattura il racconto", Marika Caliumi vince la maratona fotografica di Festa del Racconto

ModenaToday è in caricamento