rotate-mobile
Dalla Rete

Il sosia di Enzo Ferrari, il fenomeno del web dalle coincidenze incredibili

Se pensi a Modena non puoi non pensare ad Enzo Ferrari, tanti hanno cercato di imitarlo, ma uno c'è riuscito senza saperlo. Si chiama Mesut Ozil, e la sua somiglianza con il pilota è diventata fenomeno del web, ma le coincidenze non finiscono qui

E' uno dei fenomeni più virali del web in questo momento. Un'immagine sta girando su Facebook, che ritrae due personaggi noti del mondo sportivo, uno è Enzo Ferrari (non servono descrizioni) e l'altro è Mesut Ozil, uno dei giocatori più talentuosi in Europa, attualmente all'Arsenal e prima al Real Madrid. 

Cosa hanno in comune questi due personaggi? La risposta è immediatemente accessibile guardandoli in viso. Infatti il loro volto non è simile, ma uguale. Occhi grandi, incavi e leggermente ricurvi verso l'asse centrale del viso e un naso largo e  piatto. In realtà nessuna descrizione sarebbe tanto efficace, quanto la semplice sovrapposizione dei due volti.

Di sosia ce ne sono tanti, ma questi due personaggi hanno altro in comune. Enzo Ferrari muore a Modena il 14 Agosto 1988, mentre il 15 Ottobre 1988 nasce a Gelsenkirchen proprio Mesut Ozil. Questa coincidenza è statisticamente improbabile e ciò ha mosso la curiosità del web. 

Così si sono andati a cercare altri parallellismi, quale il fatto che entrambi a 21 anni hanno avuto una svolta nella propria carriera, Ferrari ha corso il suo primo campionato, mentre Ozil ha giocato per la prima volta nella nazionale tedesca. Oppure che entrambi a 22 anni erano nella squadra di punta del proprio sport, infatti Ferrari entra nell'Alfa Romeo (che arriva 2° nel campionato) e Ozil è acquistato dal Real Madrid (2° posto nel campionato). 

Ovviamente si tratta di coincidenza che il web cerca sempre di estrapolare dal contesto, ma in questo caso non servono tanti complotti e distorsioni della realtà, basta guardare questi due campioni in viso e riconoscerne la tenacia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sosia di Enzo Ferrari, il fenomeno del web dalle coincidenze incredibili

ModenaToday è in caricamento