rotate-mobile
Dalla Rete Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Policlinico, Pediatria alla ricerca di volontari per leggere ai piccoli pazienti

Ha già riscosso grande successo questa iniziativa, portata avanti dall'Associazione Il Segnalibro insieme all'Associazione dei pediatri e a quella delle biblioteche. L'obiettivo è far maturare ancora di più il progetto "Nati per leggere"

L'annuncio dell'Associazione Il Segnalibro: "Cercasi volontari per la Biblioteca della Strega Teodora, del reparto di Pediatria del Policlinico di Modena". Non si tratta del classico lavoro da bibliotecario, in questo caso chi si cerca è qualcuno che voglia dedicare un po' del suo tempo ai bambini ricoverati in ospedale e lo possa fare andando a leggere i libri proprio ai piccoli pazienti del Policlinico. L'annuncio è stato postato su Facebook e ha riscosso subito un grande successo, diversi infatti sono stati coloro che subito hanno risposto con un "contattatemi" o "io sono disponibile".

L'associazione è nata nel 2002 e in collaborazione con l'associazione biblioteche e pediatri promuove la leetura ad alta voce negli ambulatori dei pediatri di famigli portando avanti il progetto "Nati per leggere".

Per informazioni scrivere all'indirizzo: info@ilsegnalibromodena.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, Pediatria alla ricerca di volontari per leggere ai piccoli pazienti

ModenaToday è in caricamento