rotate-mobile
Dalla Rete Formigine

Premi a quattro zampe, il "formiginese" Poirot è ‘Campione italiano veterano’ 2017

Il premio al fedele compagno della modenese Barbara Philippart giunge dopo quelli di ‘Giovane promessa’ e ‘Campione italiano di bellezza’, meritati nel 2008 e nel 2009   

È nato una decina d’anni fa in provincia di Bologna e risiede a Formigine il Campione italiano veterano: l’Ente nazionale della Cinofilia italiana ha infatti assegnato a Poirot il prestigioso diploma. Il Jack Russel Terrier dell’allevamento bolognese Lantaka è il fedele compagno della modenese Barbara Philippart, nota per l'organizzazione di eventi di promozione turistica del territorio.

Che Poirot avesse del talento era chiaro dall’inizio, o meglio fin da giovane: nel luglio del 2008 aveva infatti strappato il titolo di “Giovane promessa”, il riconoscimento che l’Enci assegna ai cuccioli che si contraddistinguono in esposizioni nazionali ed internazionali. Nell’ aprile 2009 era poi arrivato il diploma di “Campione italiano di bellezza” e a distanza di quasi 10 anni Poirot riafferma la legge del più bello portando a Formigine il titolo di “Campione Italiano Veterano”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premi a quattro zampe, il "formiginese" Poirot è ‘Campione italiano veterano’ 2017

ModenaToday è in caricamento