rotate-mobile
Dalla Rete

Ricky Santoro, un tormentone musicale che parla modenese

Il modenese Santoro lancia grazie a Radio 105 il brano musicale "Formentera", reggaeton estivo destinato a scalare le classifiche di gradimento. L'artista aprirà il concerto di Daddy Yenkee ad Malaga

Si preannuncia il tormentone dell’estate il brano lanciato da Radio 105 che, da oggi, è in rotazione anche in tutti i network nazionali. Stiamo parlando di "Formentera" un reggaeton estivo scritto e interpretato dal modenese Ricky Santoro, già autore della sigla del programma radiofonico “Lo Zoo di 105”. Ricky che, con il fratello Alby e Fede Rebecchi (prima tronista della versione spagnola di Uomini e donne e poi protagonista de Il Grande Fratello Vip Spagna), ha dato vita agli Italian Brothers e preso d’assalto le discoteche spagnole, adesso è pronto a ringraziare l’Isola per antonomasia.

“Formentera – dice Santoro - è un luogo unico al mondo. Lì stiamo vivendo esperienze entusiasmanti e mi sembrava naturale celebrarlo in un brano”.
Il pezzo, però, vanta anche una collaborazione straordinaria con Dasoul, artista iberico, al primo posto delle classifiche spagnole con il brano “El no te da. Ci siamo incontrati e piaciuti - continua Ricky - Quando gli ho parlato della mia idea ha deciso di fare un featuring ed è venuto fuori un pezzo molto forte". 

Il brano, prodotto da Alan Caligiuri, co-conduttore dello Zoo di Radio 105 (che ha scoperto Ricky Santoro) sta anche per avere un video ufficiale  che debutterà i primi di agosto sui network televisivi.

Non è finita qui. L’invasione spagnola degli Italian Brother’s, infatti, continua il 25 luglio a Malaga dove apriranno il concerto di Daddy Yankee, indiscusso re del reggaeton al Mad Urban Fest, un evento che ogni anno atterra in una differente città spagnola davanti a centinaia di migliaia di spettatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricky Santoro, un tormentone musicale che parla modenese

ModenaToday è in caricamento