rotate-mobile
Dalla Rete Accademia Militare / Piazza Roma

Esercito social, video di reclutamento per l'Accademia di Modena

Si apre il bando per 140 Allievi Ufficiali all'Accademia Militare e l'Esercito lancia un video di reclutamento 2.0. Anche le forze armate abbracciano la comunicazione smart e i social network

Neppure le forze armate stanno sfuggendo alla contaminazione del social network. Una battaglia contro il rigore e l'aplomb che hanno tradizionalmente contraddistinto questi ambienti e che oggi pare essere stata vinta dalla tecnologia. L'Esercito Italiano, in particolare, ha dato molto impulso negli ultimi mesi al prorpio volto sul web, investendo energie e risorse per mostrarsi in una nuova veste smart. I profili pubblici si sono quindi arricchiti di immagini e video, compresi quelli per il reclutamento 2.0.

Immagini suggestive, montaggio incalzante, musica adrenalinica: è lo spot con il quale l'Esercito invita i giovani a partecipare al concorso per l'ammissione al 198° corso dell'Accademia Militare di Modena. Proprio in questi giorni, infatti, si è aperto il bando per gli aspiranti ufficiali, che avranno tempo fino al 15 febbraio per presentare la domanda.

Delle migliaia che ogni anno si iscrivono alle prove di ammissione, soltanto 140 potranno garantirsi l'accesso all'accademia, secondo le modalità riportate nel bando (consultabile qui) e dopo aver superato un test di ammissione, per il quale l'Esercito ha anche predisposto un simulatore online.

Questo il video:

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercito social, video di reclutamento per l'Accademia di Modena

ModenaToday è in caricamento