rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Dalla Rete

Ricicli Stellari, il video di Hera per promuovere la differenziata

La multiutility emiliana lancia un'iniziativa virale in Rete per promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti, anche attraverso la sua App. Ecco il video

Vuole essere un modo nuovo e forse un po' coraggioso per promuovere la app Hera Il Rifiutologo, la guida per  fare la raccolta differenziata . E aspira a diventare un video virale, rivolto soprattutto al popolo del web e ai più giovani, usando un linguaggio e uno stile ironico e diretto. I protagonisti sono Pippo Santanastaso, volto storico del cinema italiano che magari ricordate per i film con Celentano come “Il bisbetico domato” (1980) e “Asso” (1981). E il giovane Luca Di Giovanni, diventato famoso con la campagna di video sui lavori creativi (quella di #coglioneno).
 
Il video coinvolge il cittadino attraverso delle sequenze a scelta multipla (un po’ come le storie a bivio che anni fa si leggevano sui fumetti). Chi lo guarda deve cioè superare una specie di quiz, scegliendo dove buttare alcuni rifiuti domestici. Ed è tutto un gioco di citazioni di Guerre Stellari: il giovane Luke (Di Giovanni) è da alcuni giorni solo a casa. La sua compagna rientra all’improvviso e lui ha pochissimo tempo per rimettere a posto un caos epico. Lo aiuterà il Rifiutologo (Santanastaso), un mitico saggio a metà strada tra un “umarell” emiliano e Obi-Wan Kenobi. Se l’utente fa sbagliare Luke, il percorso cambia, altrimenti si arriva al finale giusto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricicli Stellari, il video di Hera per promuovere la differenziata

ModenaToday è in caricamento