rotate-mobile
Dalla Rete Largo San Giorgio

Modena, designati i tre vincitori del challenge fotografico sul Festival della Filosofia

Promosso da IG_Modena con Modenamoremio e Pasticceria Remondini delle 20 foto in concorso - tutte postate sul social Instagram – le prime tre sono state scelte da Beppe Zagaglia. Ora sono in esposizione presso il locale di Largo San Giorgio   

Cercare di immortalare in una foto il soggetto che meglio potesse esprimere il Festival della Filosofia 2015. Questo l’obbiettivo del ‘challenge’ fotografico indetto da IG_Modena, in collaborazione con Modenamoremio e Pasticceria Remondini, rivolto a chiunque giovane o meno, che armato del proprio telefono cellulare o macchina fotografica si trovava in quei giorni spettatore del noto evento cittadino. In tanti si sono cimentati e venti sono stati i finalisti. Di questi solo tre quelli risultati vincitori: Francesca Malagoli (@framala76) prima classificata, Stefano Bellentani (@stebelle) e Alessio Astolfi (@alessio_astolfi). 

L’accurata selezione è stata operata da IG_Modena - gruppo che ha dato origine sul noto social network Istagram una pagina dedicata appositamente alla promozione e valorizzazione del territorio modenese – che ha individuato con cura le venti foto finaliste. Diversi i momenti del Festival della filosofia scelti come soggetto dai partecipanti al concorso: si va dalle piazze gremite in città come in provincia, alle notturne, ai panorami, qualche animale, cartelli e bicchieri… Tutte molto significative ed espressive. Quindi è toccato al noto fotografo modenese Beppe Zagaglia individuare le vincitrici. Scelta non facile, per sua stessa ammissione dato che non ha mancato di riconoscere come fossero decisamente “Tutte molto belle”. Alla fine però i vincitori sono stati individuati e al primo andrà un aperitivo per due persone offerto dalla Pasticceria Remonadini. A ciascun vincitore invece il quadretto con la propria foto autografata da Zagaglia.

Le venti fotografie finaliste, si trovano ora in mostra in Largo San Giorgio, all’interno della storica Pasticceria Remondini e resteranno in esposizione circa un mese.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, designati i tre vincitori del challenge fotografico sul Festival della Filosofia

ModenaToday è in caricamento