rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Economia

Alluvione Modena, 10 milioni di finanziamenti dalla Carisbo

L'istituto di credito a disposizione di famiglie e imprese danneggiate dagli allagamenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Carisbo mette a disposizione un plafond di 10 milioni di euro per finanziamenti a favore di famiglie e operatori economici che hanno subito danni a seguito dagli allagamenti che in questi giorni hanno colpito la pianura modenese.

I finanziamenti, a condizioni di particolare favore, potranno essere richiesti per il ripristino delle strutture danneggiate (abitazioni ed immobili ad uso produttivo quali capannoni, negozi, uffici, laboratori artigianali) ed anche per riparazioni di danni ad auto, macchinari ed altro. Poiché i danni sul territorio avranno ripercussioni nel tempo, Carisbo ha predisposto strumenti finanziari in grado di sostenere famiglie ed imprese anche nel medio e lungo termine. E’ inoltre prevista la possibilità di anticipare eventuali rimborsi assicurativi.

Per ottenere le agevolazioni è sufficiente la sottoscrizione di una semplice autocertificazione dei danni. E’ stato infine predisposto un iter semplificato e veloce per le pratiche creditizie. ”Questa attenzione – dichiara Adriano Maestri, direttore regionale di Intesa Sanpaolo – dimostra la sensibilità di un Gruppo come il nostro nel reagire velocemente ai bisogni ed alle emergenze del territorio”

“Carisbo si affianca con iniziative concrete alle famiglie e agli imprenditori modenesi duramente colpite dall’alluvione. – aggiunge Edoardo Bacis, direttore generale della banca – Vogliamo essere vicini ad un territorio che ha già dovuto affrontare tutte le difficoltà create dalla presente congiuntura economica, oltre ai gravi problemi creati dal sisma.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione Modena, 10 milioni di finanziamenti dalla Carisbo

ModenaToday è in caricamento