menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'ex CEO di Ferrari Worldwide Amedeo Felisa guiderà il lancio della nuova Hongqi Serie 'S'

Silk-FAW, la joint venture tra Silk EV, società internazionale di ingegneria e design automotive, e FAW, uno dei maggiori produttori automobilistici cinesi, ha annunciato oggi la nomina di Amedeo Felisa come Special Advisor del Presidente Jonathan Krane e membro del Senior Advisory Board. Felisa guiderà la definizione della strategia globale della società e supervisionerà l’esecuzione di tutte le fasi del business plan. 

Ex Amministratore Delegato e membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrari Worldwide, dove ha speso 26 anni della sua carriera, Amedeo Felisa è stato responsabile dello sviluppo di diversi modelli iconici, nonché della crescita del business Ferrari a livello globale. Felisa ha iniziato la sua carriera in Alfa Romeo e vanta 40 anni di esperienza nell'industria automotive.

"Siamo felici di dare il benvenuto ad Amedeo Felisa - ha dichiarato Jonathan Krane, Presidente di SILK-FAW - Amedeo è uno dei manager più esperti nel settore automotive: nella sua lunga carriera ha gestito l'intero ciclo di vita, dalla progettazione alla commercializzazione, di innumerevoli modelli di auto che hanno ridefinito gli standard in termini di prestazioni, qualità e design del settore.”

"Sono entusiasta di entrare a far parte di SILK-FAW – ha commentato Amedeo Felisa – La mia passione per le vetture ad alte prestazioni mi porta ad accogliere con grande favore l’opportunità di lavorare con SILK-FAW per sviluppare la prossima generazione di vetture premium. Il nostro investimento nella Motor Valley costituisce per l’area un contributo di lungo periodo. Stiamo attraendo i migliori talenti dell’ingegneria e del settore automotive, grazie ai quali, attraverso la nuova serie “S” di Hongqi, accresceremo il livello delle abilità a livello ingegneristico e tecnico per un prodotto di lusso in Cina. Non vedo l'ora di lavorare con tutto il team per produrre vetture sportive di elevata qualità sia per il mercato cinese sia per quello globale”.

Derby Modena-Bologna per lo stabilimento Silk-Faw, ipotesi Castelfranco

In occasione del Salone dell’Auto di Shanghai 2021, Silk-FAW ha svelato la Hongqi S9, la prima della serie “S”, mostrandone in anteprima tecnologia e design. L’hypercar Hongqi S9 è progettata da Walter De Silva, designer di fama mondiale e VP Styling and Design di Silk-FAW, il quale si occuperà anche dell'intera linea della serie Hongqi 'S'.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni anti-Covid, si apre la prenotazione per i 60-64enni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento