rotate-mobile
Economia Via Luigi Carlo Farini

Shopping in centro storico, apre anche la griffe Stradivarius

Lavori in corso per approntare il nuovo negozio di abbigliamento del marchio spagnolo, che aprirà nello storico palazzo all'incrocio tra via Emilia e Via Farini, al posto della filiale Unicredit. Stradivarius appartiene al colosso della moda low cost Inditex

Sembra proseguire la graduale e pacifica "invasione" dei grandi marchi della moda low cost nel centro storico di Modena. Dopo le aperture susseguitesi negli ultimi anni lungo via Emilia Centro, ora tocca alla catena Stradivarius approdare nel cuore della città, con l'apertura di un grande negozio prevista per il 27 di ottobre.

La catena spagnola di abbigliamento femminile sta infatti ristrutturando e allestendo il proprio store nel palazzo in angolo tra via Farini e via Emilia, negli ampi spazi lasciati vuoti da ormai lunghi mesi dal trasferimento della filiale Unicredit. Si tratta del secondo punto vendita della catena a Modena, dove la griffe è già presente nel centro commerciale Grandemilia.

A quanto pare, dunque, il colosso Inditex sta valutando in modo positivo il mercato cittadino e ha deciso di ampliare ulteriormente la propria offerta. Stradivarius è infatti uno dei marchi del gruppo spagnolo, alla pari di Zara e Pull&Bear (già presenti in città) e di altre griffe quali Massimo Dutti, Bershka, Oysho e Uterque. L'impero della moda low cost, di proprietà del magnate iberico Amancio Ortega, conta ormai 7.000 negozi in 90 diversi paesi del mondo e conosce una crescita costante dei propri fatturati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping in centro storico, apre anche la griffe Stradivarius

ModenaToday è in caricamento