rotate-mobile
Economia

Aziende agricole, in arrivo i primi finanziamenti della Pac 2020

Arriveranno entro fine luglio i primi anticipi dei finanziamenti previsti dalla Politica Agricola Comune (Pac), per sostenere le aziende del territorio. Coldiretti: “Abbiamo presentato 11.000 domande”

“L’arrivo dei primi anticipi dei finanziamenti della Politica Agricola Comune (Pac), rappresenta un’importante boccata d’ossigeno per le aziende agricole della regione, in un momento difficile per il settore”. A sottolinearlo è Coldiretti Emilia Romagna, nell’esprimere soddisfazione per l’avvio dell’erogazione dei fondi comunitari, riferiti alla campagna 2020, da parte di AGREA, che ha dato avvio al pagamento degli anticipi della Domanda Unica 2020.

Causa crisi economica causata dall’epidemia sanitaria, per dare più liquidità alle imprese agricole, il CAA Coldiretti Emilia Romagna ha presentato circa 11.000 domande di anticipo (70% del totale presentate in Regione Emilia Romagna) per importi totali di oltre 50 Mln di € che, grazie al costante impegno della struttura tecnica nel periodo del lockdown e alla continua spinta sindacale di Coldiretti, arriveranno alle nostre aziende agricole del territorio entro il 31 luglio 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende agricole, in arrivo i primi finanziamenti della Pac 2020

ModenaToday è in caricamento