rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Finanziamento al progetto della Sala Ibrida, Banca Interprovinciale in prima linea

Banca Interprovinciale, in collaborazione con Rock No War scende in campo nella raccolta fondi per rendere possibile la realizzazione della sala operatoria del futuro presso l’ospedale di Baggiovara

Continua a riscuotere interesse e successo l'ambizioso progetto modenese per la realizzazione della Sala Ibrida presso l'ospedale di Baggiovara. Dopo i primi eventi benefici sul finire dello scorso anno, il 2018 si apre con un importante contributo che arriva da Banca Interprovinciale.

Il Direttore Generale Alessandro Gennari dichiara: «Siamo contenti di poter sostenere un progetto così importante per la città che andrà a beneficio di tanti che ne avranno bisogno, sfidante in termini di costi, ma rafforzato da un partner d’eccellenza come Rock No War. Un progetto che è parte della mission di Banca Interprovinciale che mira a ridistribuire parte degli utili accantonati in questi anni di crescita nel territorio: il Consiglio d’Amministrazione ha già deliberato, infatti, un’erogazione di 100.000€ a favore dell’iniziativa a cui, possiamo già anticipare sarà dedicata la raccolta fondi dell’annuale Cena di beneficenza che ogni anno organizziamo insieme a Rock No War».

Cos’è nello specifico una Sala ibrida? È un ambiente chirurgico, quindi sterile, unico grande spazio dove si può effettuare una diagnosi immediata e in contemporanea, senza spostare il paziente, eseguire procedure chirurgiche. Questo consente di operare con più precisione e sicurezza perché l’intervento può essere adatto all’evolversi del quadro clinico, controllando il risultato in tempo reale. I vantaggi della Sala ibrida sono legati alle emergenze e alla traumatologia: il paziente arriva direttamente in sala operatoria, non c’è perdita di tempo perché la diagnosi e la cura sono quasi contemporanee. Nella sala ibrida si trattano patologie complesse in modo corale, grazie a un team in cui specialisti operano insieme e mettono a disposizione le proprie competenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento al progetto della Sala Ibrida, Banca Interprovinciale in prima linea

ModenaToday è in caricamento