rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Economia Sant'Agostino / Via Carteria, 104

Via Carteria, in arrivo affitti agevolati per attività artigianali

Il Comune di Modena ha promosso un bando per assegnare ai giovani spazi destinati all'artigianalità: le candidature dovranno pervenire al Servizio Attività economico commerciali di via santi entro l’11 marzo

Affitti agevolati per spazi di varie metrature in via Carteria per designer, sarti, stilisti, consulenti di moda, liberi professionisti, imprese e altri soggetti, in via preferenziale giovani, promotori di progetti per aprire attività artigianali e commerciali di ricerca e qualità artistica. E’ il tema di un bando del Comune di Modena con scadenza 11 marzo 2013. Precisamente il Comune ha definito 3 anni di affitto agevolato con i proprietari per sostenerli nella fase iniziale di avvio attività. Sono previste due giornate lunedì 14 e mercoledì 23 gennaio alle 18.30, nella Galleria d’arte di Marco Mango al civico 42 di via Carteria, per vedere i locali e gli spazi in questione.

Un bando che vuole puntare sulla riscoperta e ripresa dell’artigianato “per connotare ancor più una zona del cuore di Modena già vocata all’arte e alla creatività, secondo le storiche caratteristiche delle strade cittadine dei mestieri che oggi rappresentano una tendenza internazionale – spiega Daniele Sitta, assessore comunale al Centro storico e allo Sviluppo economico. La novità sta nell’azione dell’amministrazione pubblica che, garantendo i proprietari dei locali, può offrire spazi a canoni agevolati a imprese in fase di startup”. Naturalmente le domande presentate verranno attentamente vagliate da una specifica commissione che ne valuterà diversi aspetti come la coerenza del progetto presentato con il tema della sartoria e del design di moda; competenze e conoscenza del settore; la fattibilità tecnica e sostenibilità economica del progetto. Saranno privilegiati i giovani o le imprese giovanili.

Le candidature dovranno pervenire al Comune di Modena, Servizio Attività economico commerciali, via Santi 40, 41123 Modena, quinto piano, entro le 12.30 dell’11 marzo, a mezzo raccomandata A/R, o con consegna a mano dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 12.30, oppure tramite Posta elettronica certificata (all’indirizzo e-mail:casellaistituzionale036@cert.comune.modena.it). In caso di spedizione postale, i materiali inviati saranno accettati solo se pervenuti entro la data e l’orario stabiliti.

Il testo integrale del bando e gli allegati sono disponibili sul sito internet del Comune. Per informazioni e chiarimenti sul bando è possibile rivolgersi al Servizio Attività economico commerciali del Comune, al quinto piano di via Santi 40 (tel. 059 2032553 oppure via e-mail a progetti.economici@comune.modena.it).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Carteria, in arrivo affitti agevolati per attività artigianali

ModenaToday è in caricamento