rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Area Nord, bando di assunzione per 31 operatori sociosanitari

Soddisfazione da Stefania Gasparini, Cisl-Fp: "i tratta di posti di lavoro “veri”, non precari. I 31 nuovi operatori socio-sanitari cat. B3, che avranno una retribuzione iniziale di circa mille euro mensili"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Giudizio positivo della Cisl Funzione pubblica di Modena sul bando di concorso per 31 operatori socio-sanitari pubblicato nelle settimane scorse dall’Azienda Pubblica di Servizi alla persona dei Comuni Modenesi Area Nord. «Di questi tempi un concorso pubblico per assumere 31 persone a tempo indeterminato non può che essere accolto con grande soddisfazione – afferma il segretario provinciale della Cisl Fp, Stefania Gasparini – Si tratta di posti di lavoro “veri”, non precari. I 31 nuovi operatori socio-sanitari cat. B3, che avranno una retribuzione iniziale di circa mille euro mensili, saranno assegnati alle diverse sedi dell’Asp Area Nord. Andranno, pertanto, a sostenere le popolazioni delle zone terremotate, specie gli anziani che, dopo il sisma dell’anno scorso, hanno maggiori esigenze di assistenza, sia a domicilio che in struttura». La Cisl Fp ricorda che la domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata entro lunedì prossimo 5 agosto alle ore 16. Per aiutare gli aspiranti oss, il sindacato di palazzo Europa ha organizzato un corso di preparazione per il quale occorre prenotarsi entro il 12 agosto. «La prima lezione si terrà lunedì 19 agosto, cioè due giorni prima della prova scritta – spiega Cesare Tommasini, operatore della Cisl Fp – Formeremo i partecipanti sulle tematiche specifiche sulle quali dovranno esprimersi nell’elaborato, che conterrà domande a risposta aperta e/o multipla. Nelle lezioni successive i partecipanti saranno preparati alla prova pratico-attitudinale e alla prova orale». Per prenotarsi al corso Cisl Fp scrivere a c.tommasini@cisl.it o l.canepari@cisl.it, oppure inviare un sms a 346.97911887-349.7900062-346.1342386 (anche tramite whatsapp).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Nord, bando di assunzione per 31 operatori sociosanitari

ModenaToday è in caricamento