rotate-mobile
Economia

"Benvenuto turista", iscrizioni aperte fino al 29 ottobre

Ci sono ancora posti disponibili per i corsi di inglese, conoscenza del territorio e accoglienza turistica per negozi, bar, taxi e altri, in sinergia tra Modena, Maranello, Formigine, Fiorano

Inglese per comunicare con i turisti, conoscenza del territorio e delle sue attrattive attraverso visite guidate, elementi di marketing dell’accoglienza turistica. Sono i corsi gratuiti (a parte 8 euro per le dispense di inglese) proposti a commercianti, baristi, ristoratori e altre attività, dal progetto “Benvenuto turista 2013”, per i quali ci sono ancora posti disponibili. È stato prolungato fino al 29 ottobre, infatti, il termine entro il quale è possibile iscriversi all’iniziativa, quest’anno è in sinergia tra il Comune di Modena e quelli di Maranello, Fiorano e Formigine, in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Lapam e Cna.

Il progetto, che mira a promuovere le attrattive turistiche del territorio attraverso la diffusione della conoscenza e della cultura dell’accoglienza, propone corsi brevi e gratuiti (a parte 8 euro per il materiale didattico d’inglese) che portano gli iscritti a scoprire con visite guidate le attrattive artistiche, storiche e paesaggistiche, insegnano elementi di lingua inglese per comunicare con gli stranieri e, nella nuova edizione, puntano anche a familiarizzare gli iscritti con gli strumenti e i temi del marketing dell’accoglienza turistica. La sinergia tra i Comuni coinvolti si realizzerà con scambi di visite guidate reciproche, allargando l’area di riferimento (ad esempio dal centro storico di Modena ai castelli di Formigine e Spezzano o dal modenese Mef, Museo casa natale Enzo Ferrari al Museo Ferrari di Maranello). I corsi si rivolgono a operatori commerciali e attività ed esercizi che sono più a contatto con i turisti (alberghi, bed & breakfast, strutture ricettive, negozi, ristoranti, tassisti…), che possono trasformarsi in preziosi “Punti amici del turista”, dare informazioni e suggerimenti a chi arriva da fuori con cortesia e precisione.

Per informazioni e iscrizioni a Modena ci si può rivolgere dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 al servizio Turismo del Comune, tel. 059 2032894 (e-mail vzappate@comune.modena.it), o compilare direttamente il modulo disponibile on line (https://turismo.comune.modena.it/it/iscrizione-al-corso-benvenuto-turista).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Benvenuto turista", iscrizioni aperte fino al 29 ottobre

ModenaToday è in caricamento