rotate-mobile
Economia Polo Leonardo / Via Aristotele

Bper, Samorì ritira la propria lista dalla prossima assemblea

L'annuncio dell'avvocato: "Iniziato percorso di pacificazione con il gruppo di comando del presidente Ettore Caselli grazie all'intervento mediatorio dell'avvocato Galassi, rappresentante della lista Bper Avanti"

Pace armata o ritiro definitivo per dedicarsi tempo pieno alla politica? Ha destato sorpresa la scelta annunciata stamane in conferenza stampa da Giampiero Samorì: l'avvocato, infatti, non presenterà la propria lista Bper futura alla prossima assemblea della Banca Popolare dell'Emilia Romagna in programma il 21 aprile per il rinnovo parziale del Cda. Questo annuncio segue la presentazione della lista Bper avanti, espressione dell'attuale dirigenza della banca e i cui candidati sono stati resi noti ieri dall'avvocato Alberto Galassi, genero dell'Ing. Piero Ferrari.

PERCORSO - "È un iniziato un percorso di pacificazione con il gruppo di comando che esprime il presidente Ettore Caselli grazie all'intervento mediatorio molto efficace dell'avvocato Galassi - ha detto Samorì - Siccome le liste che questa volta hanno presentato contengono elementi di forte novità che vanno nelle direzioni da noi sempre auspicate, io intendo dare un segnale di eguale direzione e consistenza. Bper futura - ha precisato Samorì - nella sola assemblea del 21 aprile prossimo non presenterà liste né per il consiglio di amministrazione, né per il collegio sindacale".

ASSEMBLEA - La lista uscita sconfitta nelle ultime quattro assemblee di Bper però non rinuncerà però a ridare l'assalto alla governance. Samorì ha infatti ripetuto di non ritenere valide le nomine dei sei consiglieri eletti nel Cda nella passata assemblea, dopo la sentenza del giudice civile di Modena che venerdì scorso ha riconosciuto come ai rappresentanti di Bper futura non fosse stato concesso il necessario tempo per intervenire adeguatamente. L'avvocato ritiene plausibile che a maggio possa tenersi un'assemblea per rinominare i sei consiglieri legati all'elezione al 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bper, Samorì ritira la propria lista dalla prossima assemblea

ModenaToday è in caricamento