rotate-mobile
Economia

Confapi Industria, Alberto Cirelli eletto presidente regionale

L'associazione delle PMI ha scelto il modenese come guida per l'Emilia-Romagna

Si è svolta ieri, mercoledì 21 dicembre, l’Assemblea Regionale di Confapi Industria Emilia-Romagna durante la quale è stato eletto il nuovo presidente Regionale di Confapi Industria Emilia-Romagna Alberto Cirelli, attuale presidente di Confapi Emilia. 

Insieme a lui sono stati eletti anche i due vicepresidenti: vicepresidente vicario Giacomo Ponginibbi, attuale presidente di Confapi Industria Piacenza e la vicepresidente Graziella Bellotti, attuale vicepresidente di Confapi Emilia. 

Un momento di estrema importanza dunque per l’Associazione delle Piccole Medie Imprese private, che a livello regionale raggruppa quasi un migliaio di aziende associate. Sempre a livello regionale sono 8.000 le aziende applicanti i CCNL Confapi per 105.000 lavoratori.

"Ringrazio chi mi ha dato fiducia – commenta il neoeletto presidente Cirelli – è un onore ricoprire questa carica regionale ed uno stimolo per la crescita dei servizi che possiamo e dobbiamo offrire alle piccole medie imprese della nostra Regione. Le sfide sono tante, a partire dai costi energetici e delle materie prime; dobbiamo essere di supporto e di aiuto con idee concrete affinché le pmi non debbano pagare da sole il prezzo di aumenti spropositati e una carenza di materie prime che sta diventando quasi cronica. Dobbiamo lavorare – continua il Presidente – per costruire una rete di territoriali che non rappresentino solo le provincie ma anche i singoli distretti produttivi in modo da garantire il massimo supporto possibile alle pmi di ogni territorio. Il nostro compito è supportare lo sviluppo, e non lasciare mai solo quel settore che oggi rappresenta la stragrande maggioranza del Pil italiano, ovvero le piccole medie imprese". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confapi Industria, Alberto Cirelli eletto presidente regionale

ModenaToday è in caricamento