rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Economia Marano sul Panaro

CMS SpA, una storia di eccellenza italiana lunga 40 anni

Venerdì 11 settembre CMS Spa ha celebrato con una cena l'anniversario dei 40 anni dalla sua fondazione insieme a tanti ospiti speciali

Il 2015 è un anno importante per la CMS SpA di Marano sul Panaro, perché è l’anno in cui l’azienda, celebra la propria fondazione avvenuta nel 1975. Per festeggiare questo momento storico, l’11 settembre, presso la sede principale dell’azienda, si è svolta una cena speciale, a cui hanno partecipato molti clienti, imprenditori, rappresentanti di istituti bancari e delle pubbliche istituzioni. Tutti i presenti hanno voluto stringersi intorno alla CMS, che in 40 anni di attività, è passata da essere un’attività artigianale ad essere un’azienda leader nelle lavorazioni meccaniche di precisione in conto terzi: Un successo costruito grazie alle proprie competenze, sviluppate nel tempo ma soprattutto grazie alle persone che ne fanno parte, che si sono rese protagoniste di un progetto industriale di primo piano.

Elena Salda, vicepresidente di CMS Spa e vice presidente di Confindustria Modena, ha sottolineato l’importanza delle persone e del loro impegno, anche nel suo intervento di benvenuto,: “40 anni di presenza sul mercato sono un risultato importante, che ci spinge a guardare avanti in maniera positiva, partendo dai nostri valori, quali il rispetto per il lavoro e le persone, senza dimenticare il forte legame con il nostro territorio. Un progetto industriale, il nostro, che vogliamo portare avanti con convinzione e lo dobbiamo fare, prima di tutto, per le nuove generazioni, per i nostri figli, il cui futuro dipende dalle nostre scelte di oggi. Solo seguendo questo modo di fare impresa, credo sia possibile affermare che un progetto industriale si possa dire davvero sostenibile nel tempo e di successo.”

L’azienda, fondata nel 1975, ad oggi si è trasformata in un gruppo industriale composto da 7 aziende, di cui una dal 2013 aperta in Cina, e impiega circa 400 persone. Nel 2014 il GruppoCMS ha chiuso con fatturato di circa 85mln di euro. Alla cena hanno partecipato con i propri top manager, i principali clienti di CMS, quali Tetra Pak, Alstom e Partena. Tra gli invitati erano presenti anche il presidente di Confidustria Modena Valter Caiumi, il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, il sindaco di Marano sul Panaro, Emilia Muratori, che ha voluto fare una sorpresa alla CMS, consegnando una targa speciale a Elena Salda per ingraziare l’azienda per l’attenzione e il sostegno che ha voluto dare in tutti questi anni alla comunità soprattutto attraverso tanti progetti concreti come la realizzazione del parco per bambini Playwood e l’apertura dell’asilo nido aziendale anche alle famiglie del territorio. Infine era presente alla cena anche l’assessore per le attività produttive della regione Emilia Romagna, Palma Costi.

Durante la serata è intervenuto, un ospite speciale, Antonio Calabrò, (professore della Bocconi, scrittore e giornalista), che ha sottolineato l’importanza, per gli imprenditori, di credere nella responsabilità sociale d’impresa, come modalità di crescita strategica. La serata si è conclusa dopo il taglio della torta, effettuato dai tre soci fondatori, Luciano Salda, Giordano Migliori e Sergio Cassanelli, un momento davvero emozionante per tutti i presenti, che hanno condiviso, in tutti questi anni, un percorso di crescita di un’impresa che non è solo la storia di un’azienda ma anche della sua comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CMS SpA, una storia di eccellenza italiana lunga 40 anni

ModenaToday è in caricamento