rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Economia Torrazzi / Via Fernando Malavolti

Cna, un corso per formare esperti in amministrazione di Pmi

Sono disponibili dieci voicher gratuiti per la partecipazioen a un corso specialistico in amministrazione, finanza e controllo delle Piccole e medie imprese. Posson ofare richiesta tutti i lavoratori con un livello anche minimo di conoscenza della materia

Esperto in finanza aziendale e controllo di gestione nelle piccole e medie imprese: una qualifica strategica in tempo di crisi, che Regione Emilia-Romagna, Alta Formazione e Ministero del Lavoro, con la collaborazione dell’Unione Europea, intendono trasformare in una nuova opportunità lavorativa.

 
Sono disponibili dieci voucher gratuiti per la partecipazione a questo corso specialistico in amministrazione, finanza e controllo delle PMI. Possono farne richiesta tutti i lavoratori con un livello anche minimo di conoscenza della materia: per l’assegnazione dei voucher le persone in Cassa Integrazione Ordinaria o Straordinaria, in Mobilità e in possesso di diploma di scuola superiore secondaria godranno della priorità; in seconda battuta verranno valutate le richieste di disoccupati e inoccupati in possesso di titolo di laurea.
 
Il corso, che verrà svolto presso la sede di CNI-ECIPAR (via Malavolti 27, Modena) prenderà il via nell’ottobre 2011 e si concluderà nel giugno 2012: ha una durata complessiva di 240 ore – di cui 80 in stage presso aziende – e prevede un numero minimo di 4 partecipanti. Il corso prevede lezioni di analisi finanziaria, pianificazione, gestione della tesoreria, negoziazione dei rapporti con le banche, analisi dei costi, budgeting e reporting. 
 
Per presentare domanda di iscrizione è necessario registrarsi nel portale web del Catalogo (www.altaformazioneinrete.it) e compilare online la domanda di assegnazione del voucher in tutte le sue parti. La domanda va poi stampata e inviata in busta chiusa, con indicazione del mittente e dicitura “Domanda di Voucher”, per raccomandata A/R a: Regione Emilia-Romagna, direzione Cultura, Formazione e Lavoro - Servizio programmazione,valutazione ed interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro, Viale Aldo Moro n.38 40127 Bologna, entro il prossimo 5 agosto. CNI-ECIPAR mette a disposizione degli interessati un servizio di assistenza alla fase di iscrizione: contattateci al numero 059/269800.
 
Le graduatorie di ammissione saranno pubblicate sul sito www.altaformazioneinrete.it il prossimo 7 ottobre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna, un corso per formare esperti in amministrazione di Pmi

ModenaToday è in caricamento