rotate-mobile
Economia

Coldiretti, da Modena a Milano per presentare le eccellenze locali

Domenica 10 novembre le aziende modenesi in Corso Buenos Aires

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Ci saranno anche tre aziende modenesi domenica 10 novembre 2013, dalle 10.00 alle 20.00, in corso Buenos Aires a Milano all’evento “Sulla buona strada”, che si svolgerà durante il primo farmers’ market nelle vie dello shopping milanese, organizzato da Coldiretti Lombardia.

A rappresentare le eccellenze della nostra provincia non poteva mancare l’aceto balsamico tradizionale di Modena, con l’Acetaia La Vittoria di Vignola, che sarà affiancato da frutta e verdura bio dell’Azienda Agricola Mattioli di Modena e dai formaggi caprini del "Le Capre della Selva Romanesca" di Frassinoro. L’evento di Milano si svolgerà su una superficie di novemila metri quadrati, con oltre cento imprenditori agricoli provenienti da tutta Italia con il meglio dei tesori del nostro agroalimentare: dall’ortofrutta alla carne, dal vino ai formaggi fino a proposte curiose come i prodotti di struzzo e di oca, la menta e il tartufo, la bagna cauda in vasetto e le lumache.

Le iniziative proposte vanno dal “baratto della solidarietà” (in collaborazione con Fondazione Banco Farmaceutico Onlus e Caritas Ambrosiana) alla Pasta della Bontà della Lega del Filo d’Oro, dai consigli dei “tutor del miele” su come combattere l’influenza in maniera naturale, all’agricoltore che insegnerà ai più piccoli l’arte di creare candele con la cera d’api. Ci sarà anche la possibilità di assaggiare i “cibi di strada” Made in Italy, grazie a due aree di agri-ristoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti, da Modena a Milano per presentare le eccellenze locali

ModenaToday è in caricamento